are ricambi elettrodomestici

Riparazione e assistenza macchine del caffè nespresso  fuori garanzia

Segnalaci il tuo problema

I nostri marchi

marchi macchine caffe

Ripariamo anche

macchina caffe bialetti

Bialetti mokona

Ripariamo anche

macchina caffe lavazza

Lavazza a modo mio

Ripariamo anche

macchina caffe delonghi

De longhi

dicono di noi

Molto gentili Marina Z.

Gentilissimi e disponibili Ale F.

Molto veloci e professionale Silvio G.

Consigli utili

COME DECALCIFICARE MACCHINA NESPRESSO?
Per una manutenzione costante ed economica che consente di allungare la vita della vostra macchina caffè ed erogare un caffè migliore, consigliamo di effettuare la decalcificazione mensilmente.

Consigliamo questi 2 prodotti:.

– Astuccio contiene 6 bustine di acido citrico alimentare, 100% ecologico.

Sciogliere il contenuto della bustina in circa 1lt di acqua calda, versare la soluzione nel contenitore dell’acqua della macchina da disincrostare, in posizione accesa, far transitare metà della soluzione, attendere 30 minuti e far transitare il resto dell’acqua. Procedere poi al risciacquo con 2lt di acqua pulita.

– Flacone da 250ml di decalcificante liquido

Utilizzare il prodotto versando metà flacone in circa 1lt di acqua calda, far transitare metà della soluzione, attendere 30 minuti e far transitare il resto dell’acqua. Procedere poi al risciacquo con 2lt di acqua pulita.

Guarda il video: http://caffenu.com/products/eco-descaler/

COME PULIRE MACCHINA NESPRESSO?
Per le macchine da caffè, che siano a capsule, cialde o caffè macinato, è molto importante la pulizia dei filtri e del gruppo erogatore, per questa operazione bisogno utilizzare uno sgrassante specifico.

Il caffè è molto “unto” e il problema più comune che si verifica su macchine a capsule è che il gruppo erogatore si intasa e il caffè unvece che uscire dal beccuccio entra nel cassettino di raccolta acqua.

Se si è arrivati a questo punto è necessatio portarla da noi in assistenza, la macchina viene smontata e viene effettuata una pulizia completa, il costo solitamente si aggira intorno ai €25,00

Per evitare questo problema consigliamo di effettuare una manutenzione ordinaria non solo decalcificando la macchina ma anche utilizzando un prodotto specifico per la pulizia del gruppo erogatore.

Consigliamo il seguente prodotto:

http://caffenu.com/products/cleaning-capsules/

COME RESETTARE MACCHINA NESPRESSO
Luce intermittente alternata (indietro-avanti): Svuotare il contenitore delle capsule e verificare che non vi siano capsule bloccate all‘interno. Infine toccare un qualsiasi pulsante. Se il problema persiste portare la macchina in assistenza.

Luce intermittente alternata (davanti-dietro): Riempire il serbatoio dell’acqua. Se il problema persiste portare la macchina in assistenza.

Luce intermittente veloce: Uscire dalla modalità di decalcificazione, premere contemporaneamente i 3 pulsanti per almeno 3 secondi. Scollegare la spina dalla presa di corrente e collegarla dopo 10 sec. Se il problema persiste portare la macchina in assistenza